Oh, in tema di cinghie...
Questa mattina son andato al poligono giusto per rimettere a posto le ultime cose in armeria e visto che me ne sono ricordato ho tolto l'unica cinghia che era rimasta su uno dei piccoli Vetterli in cal .22
E' identica alla prima postata, con il bloccaggio a perni di ottone, peccato che l'attacco al calcio si sia letteralmente spappolato quando ho cercaro di far uscire la testa del perno....
Per adesso le ho dato una pulita ed una passata di olio per armi col pennello e l'ho appesa distesa in una delle vetrine.
...se faccio il furbo e taglio via il pezzo maciullato rifacendo la seconda asola?[]
Ciao Centerfire, a dire il vero dovresti tagliarti via le dita così non fai più danni !!!!! naturalmente stò scherzando; molto dipende da quanto della cinghia si è sbriciolato e poi le condizioni del cuoio, se tutta la cinghia tende a disintegrarsi non credo vi siano grandi possibilità*, conviene ingrassarla e tenerla così. Apprendo con piacere che nella sezione vi sono ancora armi storiche, magari ci fossero ancora i vecchi 91 da tiro. Ciao. Carcano

]

] Ve la presento