Anche io posseggo il 91/30 sniper di Tula e devo confermare che le Barnaul vanno molto bene solo che qui a Roma le trovo a 12 euro la scatola da 20, infatti io me le ricarico da solo.
Un saluto
Anche io posseggo il 91/30 sniper di Tula e devo confermare che le Barnaul vanno molto bene solo che qui a Roma le trovo a 12 euro la scatola da 20, infatti io me le ricarico da solo.
Un saluto
Salve volevo sapere come è possibile alleggerire lo scatto del mosin nagant, perchè nel mio fucile è durissimo rispetto a quello dei miei amici.
grazie[!]
la vecchia ha saltato il fosso senza saltarlo
nessuno sa come si fa?
la vecchia ha saltato il fosso senza saltarlo
Ciao Baldo provava guardare questo sito se c'e' qualcosa:
www.surplusrifle.com
A presto
grazie
la vecchia ha saltato il fosso senza saltarlo
Ciao a tutti,sono da poco entrato in possesso di un Mosin Nagant 91/30,preda bellica finlandese. Una bella scheda di quest'arma la scrive Absolut,visibile sul suo sito http://www.rocchi.org/fucili/![]()
Ecco qualche immagine,giusto per condividere la passione delle Ex Ordinanza con voi...![]()
L'assieme dell'arma,ovviamente monomatricola...e con una canna splendida![]()
Il "cuore" del fucile. In un solo scatto si nota l'azione,il receiver,l'alzo,il serbatoio delle munizioni ed il grilletto!!
![]()
[center:28kubiwb]"Li ho visti i ragazzi del '99.Andavano in prima linea cantando.Li ho visti tornare in esigua schiera.Cantavano ancora" (Armando Diaz)[/center:28kubiwb]
[center:28kubiwb]...chi non ha spada,venda il mantello e ne compri una... (Luca,22 1 71)[/center:28kubiwb]
[center:28kubiwb]Socio F.I.S.A.T. www.fisat.us[/center:28kubiwb]
Gli organi di mira sono inalterati....in buona sostanza,nulla a che vedere con queli del finnico M39,tanto per fare un esempio...Ecco l'alzo
Ed il mirino.....assieme alla volata ed alla bacchetta di pulizia![]()
![]()
[center:28kubiwb]"Li ho visti i ragazzi del '99.Andavano in prima linea cantando.Li ho visti tornare in esigua schiera.Cantavano ancora" (Armando Diaz)[/center:28kubiwb]
[center:28kubiwb]...chi non ha spada,venda il mantello e ne compri una... (Luca,22 1 71)[/center:28kubiwb]
[center:28kubiwb]Socio F.I.S.A.T. www.fisat.us[/center:28kubiwb]
I finlandesi hanno modificato gli attacchi per la cinghia,mantenendo le fresature passanti. Non più il "collare di cane" sovietico,ma una normale maglietta in acciaio....![]()
L'anteriore.........
E quella nella pala del calcio........
Non so se si nota,ma la cinghia è marchiata "SA"![]()
[center:28kubiwb]"Li ho visti i ragazzi del '99.Andavano in prima linea cantando.Li ho visti tornare in esigua schiera.Cantavano ancora" (Armando Diaz)[/center:28kubiwb]
[center:28kubiwb]...chi non ha spada,venda il mantello e ne compri una... (Luca,22 1 71)[/center:28kubiwb]
[center:28kubiwb]Socio F.I.S.A.T. www.fisat.us[/center:28kubiwb]
Ancora un paio di immagini....l'azione inconfondibile del Mosin Nagant in chiusura.....
E la pletora di punzoni sul receiver![]()
Dall'alto in basso:
Il punzone "SA",che significa Suomen Armejia
Il punzone della Tikkakoski,produttrice della canna di questo Mosin Nagant
Il punzone della matricola dell'arma
Il punzone dell'anno di produzione dell'arma
Ovviamente qualsiasi commento è gradito,ciao a tutti Paolone![]()
![]()
[center:28kubiwb]"Li ho visti i ragazzi del '99.Andavano in prima linea cantando.Li ho visti tornare in esigua schiera.Cantavano ancora" (Armando Diaz)[/center:28kubiwb]
[center:28kubiwb]...chi non ha spada,venda il mantello e ne compri una... (Luca,22 1 71)[/center:28kubiwb]
[center:28kubiwb]Socio F.I.S.A.T. www.fisat.us[/center:28kubiwb]
Un gran bel fucile, complimenti. Visto il rapporto qualità* prezzo, sarà* il mio prossimo acquisto.
Lo hai già* provato?
![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|