ciao, ho un elmetto preso in normandia, nella linguetta interna ( vedi foto ) c'e' il codice A40, si riferisce a qualcosa in particolare? tipo codice del fabbricante?
Immagine:
37,16 KB
ciao, ho un elmetto preso in normandia, nella linguetta interna ( vedi foto ) c'e' il codice A40, si riferisce a qualcosa in particolare? tipo codice del fabbricante?
Immagine:
37,16 KB
Fabio
esatto, la lettera fa rifento al produttore del rivetto e 40 e chiaramente l'anno di produzione, quello nella foto non mi sembra intonzo.
francesco / nachtjager44 / franzroma
cosa intendi per...non mi sembra intonzo?
Fabio
Probabilmente il rivetto non è suo o comunque è stato rimontato più volte.
[center:377uncav]La sera risuonano i boschi autunnali
di armi mortali, le dorate pianure
e gli azzurri laghi e in alto il sole
più cupo precipita il corso; avvolge la notte
guerrieri morenti, il selvaggio lamento
delle lor bocche infrante. Georg Trakl[/center:377uncav]
Originariamente Scritto da fg71
dalla foto le alette del rivetto paiono piegate più volte e questo spesso e sintomo di un rimontaggio o di una manomissione.
ho capito, comunque l'elmetto e' per meta' distrutto e l'ho preso per poche decine d'euro, non penso abbia meritato un lavoro di falsificazione.
grazie per le info.
Fabio
non intendevo che l'emo è stato falsificato, si vede bene che i componenti sono originali, però il rivetto mostra segni di rimontaggio, magari il vecchio proprietario ha smontato il cerchio per pulirlo o controllarlo e poi l'ha rimontato. se non ti dispiace sarebbe interessante vedere l'elmo nel suo insieme!!!
ecco l'elmo in questione...
Immagine:
43,11 KB
Immagine:
49,37 KB
Fabio
si capisce bene il che cerchio è proprio il suo, il rivetto è stato rimesso per tenerlo fermo, magari ki lo trovo dopo che lo ripuli perchè quelli che montava al momento del ritrovamento erano ridotti male oppure semplicemente è stato solo smontato e rimontato per facilitare le operazioniidi pulitura quindi il rivetto sarebbe parte del ritrovamento, cmq ripeto tutti i componenti sono originali!!
![]() |
![]()
|
![]()
|