-
Domanda quasi filosofica
Ciao a tutti, mi è sorto un dubbio inerente al controverso tema delle baionette e la legge. Non voglio assolutamente creare il solito Topic per il chiarimento di carte e procedure da seguire per la detenzione, ma proprio sul fatto che il problama nasce da una legge creata su un problema quasi inesistente. Le baionette vengono considerate armi atte all'offesa della persona e per questo necessitano di apposito porto per la detenzione; fin qui siamo tutti d'accordo; ma, essendo nate e progettate per essere inastate sul fucile, tale pericolosità* non và* a scomparire prendendole singolarmente? E' noto che in passato non si andava all'assalto con una baionetta e basta, ma sempre con la baionetta inastata e credo che in pochi l'abbiano mai utilizzata singolarmente per il corpo a corpo, dato che è molto più utile un pugnale. In conclusione la baionetta senza il suo fucile diventa meno pericolosa di un coltello, a mio parere. Vorrei precisare che la mia domanda non è inerente al fatto che la legge sia stupida e restrittiva o meno ma se sia di per se corretta nel suo essere.
Ciao e grazie a tutti!
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum