Caro Blaster, la tirata "patetica" la stai facendo tu ora e me ne rammarico, in quanto sei sempre molto presente attento ed imparziale, ma questa volta ti è sfuggito il senso del mio discorso: IO STAVO PARLANDO DI ORDIGNI. Non hai mai visto quei simpatici posters che venivano affissi dappertutto,anche nelle scuole, invitando i bimbi a non toccare alcuni oggetti dalle forme invitanti (penne,giocattolini,etc)? Chi pensi li avesse seminate in giro, la fata del dentino? Quegli ordigni fecero moltissime vittime fra i ragazzini che son cresciuti nell'immediato dopoguerra proprio perchè dissimulati e non facilmente riconoscibili; io ne ho un esempio anche in ufficio; il padre di un mio collega perse una mano raccogliendo uno di questi "giochi". Basta dare un'occhiata alla stanza ritrovamenti per vedere cosa tante volte incautamente ancora oggi c'è chi raccoglie.Originariamente Scritto da Blaster Twins
Il mio commento era pertanto completamente in topic, visto che si parlava di residuati bellici ed è purtroppo ancora possibile incontrarne.Gli operatori intervenuti, ripeto, hanno agito secondo me in sicurezza e nell'interesse nostro. Aveste parlato di ovetti kinder, avrei portato un altro esempio. Ti inviterei infine ad un uso più "moderato"degli aggettivi,per una forma di rispetto reciproco delle opinioni.
Cordialmente