Bene ragazzi, nel lotto di robina che mi è arrivato fresco dagli USA (vedi foto incasinata) c'era (pagato ben 7$) il manuale "FIRST AID FOR SOLDIERS" del 7 aprile 43 per cui sono andato subito a pescare le pagine utili a Blaster e dove si dice effettivamente che la cassetta era in dotazione ad un veicolo su quattro quando evidentemente si trattava di una colonna di automezzi in marcia perchè non credo che un camion se ne andasse solo soletto a fare giretti in zona di operazioni. Conoscendo la mentalità* dei americani mi sembra strano che integrassero i mancanti con altra roba quale che fosse purchè avente la parvenza di farmaco, ho notato invece che nel dopoguerra un mare di first aid di tutti i tipi sono stati venduti surplus a campeggiatori ecc. che se li rimpastavano con altro materiale surplus. Naturalmente è un'opinione, ma nasce dal fatto che esistono confezioni in cartone con la dotazione completa per i first aid per cui mi viene il dubbio che quando la cassetta cominciava a calare, buttassero via gli avanzi e vi mettessero la dotazione nuova di zecca. Mah!! chiederò agli amici americani!