Ciao a tutti!
partendo da quanto riportato dal ns Blaster, su boicottaggi ai danni di reenactors stranieri in Normandia, riporto quanto da me espresso in un post sull'altro topic:

************************************************** *******************
Ciao!
in merito al trattamento riservato ai visitatori stranieri penso che siano d'obbligo alcune riflessioni.

1° i francesi giocano in casa, e forse contravvenndo alle regole dell'ospitalità , tengono per loro i posti in 1a fila.

2° i paesi in Normandia sono piccoli, in occasione delle cerimonie del 6 giugno la loro popolazione aumenta notevolmente, e penso non sia neanche trascurabile il discorso traffico, sia d'epoca che non!
Forse questo crea malcontento, a parte la felicità di chi ci guadagna.

3° in merito ai reenactors tedeschi, erano iniziate le prime timide aperture negli anni passati, poi è scoppiato il caso di quel gruppo venticello d'europa........ e forse si saranno rotti le palle di chi usa la divisa d'epoca pour nostalgie........

E in fine non posso non ricordare quando andarono 4 anni fà dei gruppi quì di Roma, sotto l'egida di questo o quel club, e li ebbero la pretesa di partecipare anche a festeggiamenti privati o su invito, e una volta messi educatamente alla porta insistettero.... con le conseguenze che potete immaginare.

Forse bisogna anche vedere come ci si pone e comporta in casa d'altri........ ripeto casa d'altri!! con le proprie regole ed usanze che vanno rispettate, e se proprio non ci paicciono.......ce ne possiamo anche rimanere a casa nostra!

Piccole riflessioni!
Un saluto!
Ivano



........invitando altresì Blaster a riportare meglio quanto successo!


E io rilancio con questa domanda: quando partecipiamo agli eventi, di qualunque tipo e dounque si tengano, siamo sicuri che la ns voglia di giocare non prevarichi le regole del comune rispetto, educazione?

Ci ricordiamo anche una volta accettato l'invito a partecipare, accettiamo anche le regole dei padroni di casa?
E ne teniamo poi conto?

Ovvero, come ci poniamo davanti a chi ci osserva,, forse all'apparenza distrattamente, ma in realtà ci stà facendo i raggi X!?

Ciao1
Ivano