-
Ciao!
Ho guardato le immagini di questo elmo con attenzione. Forse sbaglio e comunque è sempre difficile giudicare da fotografie tuttavia l'elmo mi pare un WH originale ridipinto in azzurro. Il verde, sempre basandomi sulle foto, traspare chiaramente ad esempio sugli spinotti e forse anche in altri punti. Non vedo bene. Inoltre la vernice azzurra non è presente all'interno del guscio (completamente arrugginito al contrario del resto) e comunque ha macchiato vistosamente l'imbottitura e il cerchione. Se ciò che dico è vero ora resta da capire se la riverniciatura è d'epoca (magari un tentativo di mimetizzazione) oppure postbellica. Questo non riesco a dirlo però sembrerebbe abbastanza vecchia.
Il mio modesto parere è di verificare con attenzione la vernice azzurra e alla prima cosa che non va lasciar perdere!
Saluti
Silvio
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum