Citazione Originariamente Scritto da markbo64

Ciao a tutti,
inizio col complimentarmi con Paolone per gli splendidi Mosin (e non solo) della sua collezione......l'amico Carcano ha colto nel segno,ormai sono fermamente convinto che il mio "primo" sara' un Mosin e forse come hai gia' intuito sara' piu' di uno....
Qualche domanda a Paolone riguardo ai suoi fucili:il calcio in laminato e'originale dell'epoca?....sono tutti monomatricola?.....cosa ne pensi del modello 91/59?
Ciao e grazie ancora.
Ti ringrazio dei complimenti,ma guarda che i miei Mosin Nagant sono di facilissima reperibilità* [] [] Rispondendo alle tue domande:
Si,i miei Mosin Nagant sono monomatricola,ma non fartene una ragione di vita....spesso l'otturatore che magari è totalmente mono,è a sua volta assemblato con tre parti diverse [] Il calcio in laminato è perfettamente coerente con l'arma...addirittura uno dei miei 2 91/30 ha una giuntura fatta a regola d'arte nella calciatura. In tempo di guerra,si faceva questo ed altro... Da tenere presente che il 99% dei Mosin Nagant in circolazione sul nostro mercato,sono stati totalmente riarsenalizzati [] Purtroppo non conosco il M.Nagant 91/59 che citi [!] Un interessante libretto,che puoi facilmente ordinare su www.tuttostoria.it è quello scritto da T.W. Lapin,intitolato "The Mosin-Nagant rifle"....dovrebbe costare una 20ina di Euro,e te lo consiglio caldamente


Un altro bel libro,acquistabile sul medesimo canale,è "Drei Linien" di Karl Wroebel. Unico guaio: è SOLO in tedesco!!! [][xx(]


Spero di esserti stato utile,ciao Paolone [8]