Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: M 42 DA SCAVO WAFFEN SS 3rb Charlemagne?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato

M 42 DA SCAVO WAFFEN SS 3rb Charlemagne?

Ciao a tutti, mi sono dato agli americani, però quando trovo qualche cosa di tedesco particolare che mi piace cerco di prenderla anche se relic da scavo come questo.
    Mi arriverà* tra un pochino, intanto volevo sapere se, effettivamente come mi è stato detto si tratta di un Waffen SS.
    Mi dicono essere stato trovato in Pomerania.
    La provenienza dell'elmetto è dalla Polonia.
    Certo io.......non c'ero quando lo hanno trovato; ma l'ipotesi che appartenesse a un volontario della Charlemagne è credibile, ma non certa!
    L'elmetto è stato trovato vicino ad una altro nelle stesse condizioni, ma con scritto sul liner ancora visibile il nome "BONTEME", presumibilmente Francese.
    Ci sono e si vedono ancora le tre clip e alcuni pezzi di telino Waffen.
    Secondo voi si vede ancora qualche resto di decal e quale era la decal di questa Divisione??
    Grazie per le risposte.
    Un saluto a tutti.
    Mario
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •