Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: [SAVONA] Forte di Altare e pessime foto...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato L'avatar di Andrea58

[SAVONA] Forte di Altare e pessime foto...

Approffittando dell'estate e della disponibilità* di Kanister siamo andati a visitare il forte di Altare che come si capisce dalle foto necessiterebbe di un poco di manutenzione e di cure. Guardando le foto mi sono reso conto che non sono sicuramente da "reportage" ma piuttosto ho fotografato quello che colpiva la mia fantasia.
    Sicuramente utenti più preparati di me in questo ambito avranno modo di integrare e di correggere questa mia poca professionalità*.
    Comunque visto che lo scopo della visita era di passare una giornata interessante posso dire di avere raggiunto lo scopo.
    [attachment=14:39xcbexa]IMG_0457.JPG[/attachment:39xcbexa]
    In avvicinamento all'obbiettivo
    [attachment=13:39xcbexa]IMG_0458.JPG[/attachment:39xcbexa]
    Come vedete i padroni sono i rovi ed io ero in tenuta balneare per cui l'avvicinamento è stato un poco problematico
    [attachment=12:39xcbexa]IMG_0459.JPG[/attachment:39xcbexa]
    Il primo cortile che si incontra è stato rioccupato dalla natura che lo presidia in forze
    [attachment=11:39xcbexa]IMG_0461.JPG[/attachment:39xcbexa]
    Un montacarichi presumo per le munizioni
    [attachment=10:39xcbexa]IMG_0462.JPG[/attachment:39xcbexa]
    Una delle scale di collegamento tra i piani, un poco ingombra ma transitabile. Peccato che in alcuni punti siano state asportate ringhiere e corrimani ma comunque è quasi tutto agibile con un poco di prudenza.
    [attachment=9:39xcbexa]IMG_0463.JPG[/attachment:39xcbexa]
    uno scorcio dal primo piano
    [attachment=8:39xcbexa]IMG_0464.JPG[/attachment:39xcbexa]
    uno dei ballatoi privi di ringhiera
    [attachment=7:39xcbexa]IMG_0465.JPG[/attachment:39xcbexa]
    una delle circa 200 stanze del forte, la finestra da verso l'esterno
    [attachment=6:39xcbexa]IMG_0466.JPG[/attachment:39xcbexa]
    L'attacco di uno dei pezzi del forte. Come vedete qualcuno ha cercato di smurarlo per portarselo via.
    [attachment=5:39xcbexa]IMG_0467.JPG[/attachment:39xcbexa]
    Il piedestallo per una mitragliatrice ( credo )
    [attachment=4:39xcbexa]IMG_0468.JPG[/attachment:39xcbexa]
    La postazione completa anche di piastra ma murata
    [attachment=3:39xcbexa]IMG_0469.JPG[/attachment:39xcbexa]
    Altro cortile di circa 20 metri di diametro, qui niente arbusti ma un'albero la cui cima supera le mura. Comunque faceva ombra e fresco.
    [attachment=2:39xcbexa]IMG_0470.JPG[/attachment:39xcbexa]
    Il sottotetto del forte al terzo piano. Anche qui la vegetazione cresce rigogliosa.
    [attachment=1:39xcbexa]IMG_0472.JPG[/attachment:39xcbexa]
    I contrappesi del ponte levatoio del forte. Qui con un poco di lubrificante si potrebbe fare ancora funzionare il tutto.
    [attachment=0:39xcbexa]IMG_0474.JPG[/attachment:39xcbexa]
    La catena del ponte levatoio. E' fatta come quelle delle moto ed è ancora solida. Purtroppo non si può dire la stessa cosa del ponte su cui siamo transitati prudenzialmente uno alla volta.
    In definitiva bel posto e pessime foto. In alcuni posti causa poca luce e batterie moribonde ho dovuto soprassedere dal fotografare ma comunque ad occhio mio abbiamo visitato si e no il 20% del tutto. Alcuni posti poi, visto la mia poca dimestichezza ho evitato di visitarli anche per prudenza.
    Adesso che la stagione è ancora bella consiglierei a chi è in zona di prenotare il "cicerone" Kanister e di fare una bella visita, ne vale la pena.
    Ne approffitto ancora per ringraziarlo perchè usciti da li abbiamo visitato ancora due fortificazioni di cui posterò le foto.
    Ciao
    Andrea
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato