Una bella fortuna trovare oggetti di famiglia.Con ogni probabilità*,un tuo parente ha fatto la campagna in A.O.in un reparto combattente ed ecco perchè hai il diploma di autorizzazione a fregiarsi della medaglia commemorativa con gladio,ma non vedo la medaglia.
Forse era nella guardia di finanza,ma bisognerebbe vedere i particolari delle fotografie che con ogni probabilità* si riferiscono a quel periodo.
La croce al merito di guerra e la medaglia del corpo d'armata eritreo dovrebbero appartenere alla stessa persona,come l'anello con la scritta Addis Abeba.
Prova a vedere i nomi sui diplomi e scopri se sono della stessa persona;potresti cominciare a ricostruirne la storia.
La croce dei cavalieri di Vittorio Veneto e la piccola medaglia in oro,vennero dati ai reduci della prima guerra mondiale nel 1968 in occasione del cinquantenario della vittoria.
Non so se potrebbero essere sempre della stessa persona;dovresti avere l'anno di nascita e fare due conti.
Per il valore economico del tutto non saprei con precisione!L'oggetto che ha più valore è la medaglia del corpo d'armata eritreo,ma comunque non sono cifre molto elevate.
Il valore affettivo,invece,dovrebbe essere molto elevato,visto che sono oggetti di famiglia!Ma queste sono considerazioni personali!![]()



Rispondi citando





