Ciao, adesso non so più se continuare qui o nell'altra discussione, che confusione che ho in testa!
Hai postato dei begli esempi di tenute in tessuto mimetico ed anche non mimetico e vanno benissimo per intenderci.
Resta da capirci su un particolare che mi sembra importante. Le tenute nei colori del telo tenda mod 29, da cui era partita l'altra discussione, e che tutti continuate a chiamare Libano erano in uso già negli anni cinquanta. Indubbiamente c'è stata una continua evoluzione nel taglio e nelle cuciture però non riesco a capire comunque la denominazione. Ad esempio quando feci io il militare mi diedero una tuta in due pezzi che non era molto diversa da quella che presenti, i due tasconi superiori erano applicati estenamente, chiusi da due automatici e senza altre tasche alla vita, i pantaloni avevano due tasconi applicai, con due automatici ciascuno, le maniche erano chiuse da un elastico. A parte questo la silouette di un soldato di allora o di uno con questa era identica. Perchè la chiamate Libano? La missione in Libano era del 1986 e, come ho detto prima, vennero utilizzate tenute mimetiche di tutti i tipi allora esistenti, perchè solo questa è definita Libano? A parte poi il fatto che qualcuno, non ricordo chi, in questo forum ha così definito una tenuta con mimetismo S.Marco, abbastanza simile ma facilmente distinguibile. Qualcuno può spiegarmi tutte queste denominazioni?