Semplice, per la baionetta ne ho trovata una originale già* tagliata, (quindi non mi sono posto il problema del martirio), per i pugnali uso delle repro non affilate, (considerati al pari delle katane normalmente in vendita nelle armerie), e per i caricatori delle armi automatiche o semi/automatiche non ho il problema in quanto uso un normale K98, e per le pistole ho le riproduzioni a salve, quindi gli annessi caricatori sono a posto;Originariamente Scritto da zulu1879
in Feldgrau comunque chi ha un arma semi/automatica, (MP 40 et simili), generalmente ha solo il caricatore da inserire nell'arma e nei portacaricatori inserisce dei pezzi di legno delle giuste misure colorati di nero, (dato che il problema di cambiare caricatore non sussiste).
E comunque le mie dissertazioni non erano rivolte ai caricatori, ma alle armi da fuoco o alle armi da taglio, perchè se i primi non sono in vista e quindi ci si può sbizzarrire su come rifarli gli ultimi sono in piena vista e quindi una cosa visibilmente finta sarebbe una penalizzazione al reenactor, capisci ciò che intendo?
Per il fattore di inertizzazioni recenti molto brutte e visibilmente orripilanti il problema è relativamente basso, perchè generalmente chi vuole acquistare un inertizzato cerca sempre vecchie inertizzazioni, meno visibili e più permissive in azioni con l'arma, (scarrellamento, click alla premitura del grilletto, ecc.), infatti vedo che hanno molto poco mercato le inertizzazioni post 2002.
queste poi sono sempre mie opinioni e mie interpretazioni del fatto, dettate dai diversi anni che sono nel campo, poi si può vederla anche in modo diverso.
Saluti
Die Nadel