Citazione Originariamente Scritto da carcano
Io ne posseggo due, uno Terni (che ne ha prodotti un numero enorme) ed uno Armaguerra, uno degli ultimi prodotti. Vediamoli:
ecco il Terni fabbricato nel 1943
Solo per il fatto di possedere un fucile Armaguerra quì nel forum molti ti toglierebero il saluto


Naturalmente il mio spara molto bene ed eccone il motivo: canna marcata "fucili incrociati"
[attachment=2:49d3iwzd]carcano4.JPG[/attachment:49d3iwzd]
Non so se hai letto le ultime produzioni bibliografiche sui Carcano nostrani ma è molto probabile che i fucili incoricati non indichi un'arma molto precisa al tiro ma il punzone usato, pure su i Vetterli ricordo, che indicava il passaggio delle armi nelle prove di controllo finai. Non è riportato in tuttiperchè le armi erano controllate a campione.



a chissà* cosa significa questo marchio sulla calciatura
[attachment=0:49d3iwzd]carcano6.JPG[/attachment:49d3iwzd]
Pietro Lorenzotti il produttore della calciatura. Come nel mio

Comunque bel pezzo e tanti saluti