No non è originale è molto difficile trovarne di buone di qesta misura ed in generale,questa arriva dalla Slovacchia ed è la migliore riproduzione che ho potuto trovare,in ogni caso non è un gran che di elmetto,spero almeno che le foto dei timbri siano interessanti ciao.