Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Uso mimetizzazione ww2.

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato

Re: Uso mimetizzazione ww2.

Top Kick, ho trovato molto interessante a titolo personale (Potrebbe capitare a tutti di crearsi una postazione mimetizzata, dopotutto, no? ) tant'è che me lo son letto tutto d'un fiato e ho notato che gli Americani le cose se le studiavano approfonditamente, con coscienza e riguardo per i particolari, l'unico problema penso che questo manuale non fosse molto diffuso tra le truppe, che altrimenti ci avrebbero pensato su e avrebbero detto "Ehi, magari se seguo quello che dice riesco a tornare da Mama entro Natale e non in una bara!".
    In particolare è stato molto interessante il passo in cui suggeriva di scurire anche l'equipaggiamento, con utilizzo di terra, vernici e prodotto apposta, simile credo, al Blanco britannico, anche se, sinceramente, a parte qualche foto di Pathfinders e membri della FSSF, non ne ho mai visto questa procedura.
    Per quanto riguarda i veicoli volevo riproporre un topic WW di modellismo in cui si presentava uno Sherman modificato nel Pacifico che mostra schemi e trucchi di mimetismo e difesa strabilianti:
    viewtopic.php?f=87&t=11000
    Infine pubblico due rare fotografie d'epoca ritraenti nuovi prototipi di mimetiche in studio:
    [attachment=1:2h7tnlzd]New Army Camouflage 1.jpg[/attachment:2h7tnlzd]
    [attachment=0:2h7tnlzd]New Army Camouflage 2.jpg[/attachment:2h7tnlzd]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Pvt Guy P Rossi

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •