Mi sembra proprio un bell'esemplare di M16 appunto come avete giā* detto in uso durante la Guerra Civil in Spagna.
Ne escono abbastanza spesso dagli USA, come abbiamo giā* detto anche in questo topic (ogni tanto č bene ripescare anche i vecchi argomenti):

viewtopic.php?f=4&t=8850