Ed ecco sua maestà* "mister bosco" come lo chiamo io.E' un bunker bellissimo,situato ai piedi della montagna.Ho avuto però una brutta sorpresa,e completamente allagato di acqua stagnante che arriva circa fino a sopra le ginocchia,ed è un peccato xchè senza l'attrezzatura necessaria non si può entrare e non si possono vedere le scritte che ci sono all'interno,o che per lo meno c'erano fino a 20 anni fa,l'ultima volta che l'ho visitato,quando giocavo ancora alla guerra,a nascondino e coi soldatini atlantic,che bei tempi.....Cmq,all'interno ci sono delle scritte tedesche in rosso datate 1944,che se sommate alla posizione del bunker e ai colpi di mitra e fucile presenti sulla superficie esterna fanno di questo bunker una vera chicca x gli amanti del genere.I fori di proiettile sono così ruspanti che ne senti ancora il rumore dell'impatto....
Ecco le foto:
Esterno:

Immagine:

157,67*KB

Immagine:

161,56*KB

Immagine:

154,66*KB

Immagine:

158*KB

L'entrata:

Immagine:

156,85*KB

Maestosità* delle forme:

Immagine:

159,22*KB

Immagine:

153,41*KB

Qualche feritoia:

Immagine:

156,98*KB

Immagine:

155,68*KB

Immagine:

153,61*KB

L'interno,notate quanta acqua...

Immagine:

142,57*KB

Immagine:

142,03*KB

Immagine:

127,06*KB

Immagine:

144,45*KB

E per finire,alcune mitragliate e fucilate,notate che fori e che impatti,da paura....e ci sono pure i proiettili conficcati nel cemento,molto molto ruspante:

Immagine:

140,82*KB

Immagine:

149,26*KB

Immagine:

155,54*KB

Immagine:

153,22*KB

Immagine:

157,67*KB

Che ve ne pare?Se qualcuno di voi va in vacanza in Croazia,dalle parti di Fiume e vuole vedere questi bunker(c'è ne sono anche altri,ma non è così semplice arrivarci...)contattatemi che vi ci porto con immenso piacere.X me non è un problema,xchè ho in zona la casa di campagna della mia compianta nonna e sono spesso e volentieri da quelle parti.
Giancarlo.