-
Alamein su History
mi apprestavo a vederlo con rinnovato interesse..
un documentario su Alamein..su History Channel..
e l'ho visto..tutto..
ma di notizie dei nostri, se non nella citazione di "Ariete" div.corazzata..che venne spostata a centro nord..non ne ho sentite..
l'Italia è Asse..basta!
riporto inoltre..
a sud manovra diversiva..Rommel ci cascò in pieno!(si è tanto dibattuto su questo..inutile ritornarci sopra!)
i giardini del diavolo...opera difensiva comprendente mine messa in opera dall'Asse..
(dimenticano che il settanta percento venne messo su dagli Inglesi prima del 1942, cioè al tempo del loro ripiegameno proprio sulla linea di Alamein!)
testimonianz di reduci prodotte..e neanche un testimone Italiano...
la Folgore non c'era..Bir el Gobi (giovani fascisti)..neanche..
possibile che manchi il coraggio a noi Nazione....ancora tutt'oggi di fare una rivisitazione di questo genere di documentari di matrice anglosassone decisamente anni settanta. (cioè ..fino a quando tennnero segreta l'esistenza di Ultra!..???)
anche le cause della disfatta dell' Afrika corps sopratutto nelle fasi finali di Alamein..
vengono addebitate a intelligenza tattica di Monty e non alla carenza logistica di adeguate scorte e rifornimenti e unità* da mettere sulla graticola..
in poche parole Rommel credette alle finte divisioni in cartone e tela messe su dagli inglesi e riportate dalle aereofoto da depositi fittizi e da trasporti inesitenti costruendo su questo la sua strategia difensiva...
(dimenticando che Rommel (la volpe) si distinse nel deserto e non solo per suoi trabocchetti!! oltre che per le sue innegabili qualità* di stratega!..
solo uno sfogo..
ciao
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum