-
legge:ritrovamenti
A seguito di alcuni thread postati mi sembra doveroso ricordare che la legge prevede che "chiunque rinvenga bombe, MUNIZIONI, armi o parti di esse" ( ovviamente da questo sono esentati bossoli,palle,schegge ecc) DEVE darne tempestivo avviso alla più vicina stazione di PS o ai carabinieri ( anzi,la legge prevederebbe di PORTARLE a loro, ma non puoi girare per la città con una granata). Dalla legge, di cui non ricordo il numero ma posso informarmi, si evince che raccogliere e trasportare munizioni di QUALUNQUE CALIBRO e di QUALUNQUE EPOCA cariche e scaricarle in seguito a casa è ILLEGALE.
Quindi,o si raccolgono solo bossoli e palle oppure nisba.Teoricamente potrebbero essere scaricate sul posto,ma questo andrebbe contro la legge che prescrive di avvertire le forze di polizia del ritrovamento. Dubito comunque che i poliziotti o i carabinieri si muoverebbero per recuperare un caricatore di 91 rimasto sotto terra per 80 anni.
La legge è chiara e le pene sono alquanto pesanti, senza contare i rischi per l'incolumità del raccoglitore e per altre persone
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum