Colto come ben sapete da Serlilianite perniciosa ho acquistato un'altra cartolina della guerra Italoturca sul noto sito.
La descrizione diceva viaggiata.
Quando l'ho ricevuta per curiosità* ho guardato a chi fosse destinata leggendo le prime parole Gentilissimo Ammiraglio.
Era indirizzata al conte Camillo Candiani di Olivola, vice ammiraglio e senatore del regno.
Un paio di particolari oltre al destinatario sono curiosi. Il primo è che non figura l'indirizzo ma essendo Olivola un paese non ci sono problemi, figurarsi se il postino non conosce il sig. Conte.
Il secondo è che il mittente ha erroneamente indicato nella destinazione Casale Monferrato e non Alessandria come provincia. Allora direte voi?
Il fatto è che a Casale il 3/9/14 si sono accorti dell'errore, hanno corretto l'indirizzo a matita ed il giorno 4/9/14 la cartolina era a destinazione.
Dimenticavo di dire che la cartolina è partita il 2 da Torino percui senza l'errore sarebbe arrivata in un giorno![]()
![]()
[attachment=1:3ente0wf]Immagine 297.jpg[/attachment:3ente0wf][attachment=0:3ente0wf]Immagine 298.jpg[/attachment:3ente0wf]