Risultati da 1 a 10 di 87

Discussione: [GENOVA] Il bunker scomparso del Righi (ricerca info)...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned

bunker villa bruzzo : alla ricerca di indizi

L'altro ieri, alla tv, hanno trasmesso il film "il cittadino si ribella" con Franco Nero, girato a Genova nel 1974. Mentre facevo zapping, ho intravvisto una scena in cui si vedevano parti della ex villa Bruzzo.
    Ho visionato oggi (fotogramma x fotogramma) la scena in questione per vedere se avevano inquadrato cose interessanti; purtroppo le parti riprese erano il loggiato neogotico e i resti di un atrio di ingresso, niente primi piani di bunker e di feritoie.
    Peccato...

In questa immagine si vede il loggiato neogotico facente parte del giardino della villa...
    [attachment=3:2nkxqrmz]bruzzo1.JPG[/attachment:2nkxqrmz]

Alle spalle di Franco Nero, quello che sembra un atrio della villa e tutto a destra in basso nella foto dietro l'auto, un muro in cemento grezzo, questo è l'unico punto in cui si vede qualcosa che potrebbe essere parte del bunker...
    [attachment=2:2nkxqrmz]bruzzo3.JPG[/attachment:2nkxqrmz]

Un panorama di Genova, a sinistra dietro gli alberi,, c' e' la casa che ha uno stemma militare su una facciata.
    [attachment=1:2nkxqrmz]bruzzo4.JPG[/attachment:2nkxqrmz]

In questa scena si vedono i resti della villa, sembrerebbero bombardati...
    [attachment=0:2nkxqrmz]bruzzo5.JPG[/attachment:2nkxqrmz]

Qualche Genovese ha foto o cartoline anni 50 e 60 che inquadrano la zona? Altri indizi probabilmente si possono trovare su un libro edito negli anni settanta in quattro volumi che era una specie di enciclopedia delle ville genovesi sia esistenti sia demolite. So che è presente alla biblioteca Berio, appena ho mezz' ora libera penso di farci un salto.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato