-
Museum - Sammleranfertigungen
Molto spesso i collezionisti di militaria tedesca , nella loro ricerca del Santo Graal devono confrontarsi con lingue straniere, ed in primis quella "madre", cioè la lingua tedesca.
Per chi non ha dimestichezza con il tedesco, essa può a volte essere molto elusiva e nascondere brutte sorprese, soprattutto se il collezionista non pondera bene tutto quello che un potenziale venditore tedesco , con teutonica precisione, elenca nella descrizione di un oggetto o di un'asta.
Non sempre infatti una copia viene descritta come repro o kopie: ci si può infatti imbattere in un Museum anferteigungen oppure sammleranfertigungen. Nella fretta di acquistare l'oggetto dei vostri desideri, può ingannevolmente sembrare un qualcosa tipo "oggetto da collezione o da museo", in realtà* vuol dire che si tratta di una riproduzione, anzi di una produzione per musei o collezionisti. Un tarocco ufficializzato con un nome pomposo insomma. Molti negozi tedeschi li vendono senza fini ingannevoli, ma è possibile trovare questa descrizione anche immessa con scopi più subdoli.
Quindi occhio a leggere bene le descrizioni di ciò che si sta acquistando
PS - E' superfluo dire che andrebbe sempre analizzato PRIMA l'oggetto che si intende acquistare, ma questa voleva essere una miniguida per chi magari è alle prime armi e potrebbe lasciarsi sopraffare dall'entusiasmo e dalla fretta.
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum