Ciao,
volevo chiedervi un consiglio. Ho un cappotto mle.22 francese tarmato da aggiungere alla collezione. Non so se sia già* sterile o ci siano ancora tarme attive su di esso. Per sterilizzarlo l'ho messo ben chiuso in un sacco con tanta tanta canfora. Il problema è che non so se la canfora elimini anche le larve (non credo visto che la canfora semplicemente respinge la tarma adulta). Le larve vengono uccise dal freddo e da alcuni disinfestanti chimici come il permefum. Il sacco oltre che pieno di canfora è in giardino da 2 settimane quindi col freddo di questi giorni dovrebbero essere morte anche le larve (avevo pensato di mettere il sacco in congelatore, ma il mio non ha abbastanza spazio e quando ho chiesto a mia madre se potevo mettere un "sacco" nel suo.....beh vi lascio immaginare la faccia...). Che dite può bastare? Avete qualche consiglio? Voi come fate di solito? E poi qualcuno di voi ha mai usato il permefum o altri insetticidi a base di permetrina? Se si dove li avete trovati (ho girato un po' di negozi sia veri che su internet ma non ho trovato nulla)? Scusate le molte domande, ma vorrei essere sicuro di aggiungere solo il cappotto alla collezione e non una bella famiglia di tarme. Grazie