Salve a tutti,
Vorrei mostrarvi il mio caro ed amato modellino del carro Tigre. Più di 5 anni fa iniziai il mio primo (ed unico..) modellino "serio", dopo un pò di tentativi di pratica. Dedicai diversi mesi a questo progetto tra studio, (ulteriori "pratiche"), ricerca dei pezzi, consulatazioni a grandi modellisti che conoscevo ai tempi, montaggio e purtroppo lo abbandonai per altri impegni dopo 4, 5 mesi
. Tutt'oggi risiede in .."stand-by".. In attesa di essere finito - ed un giorno, lo sarà ! Avevo intenzione di creare un diorama basato su una foto (sulle orme di famosi diorami di quegli anni..) e solo per trovare questa fantomatica foto (volevo russia (+/-) e zimmerit..) dedicai un'infinità di tempo.
Il modello è tamiya, con kit verlinden (mi sembra) per lo zimmerit, totali fotoincisioni, canna in metallo, cingoli friulmodel eli per li qualche piccola autocostruzione.
Tutti gli agganci per le ruote sono mobili (per giocarci poi insieme ai cingoli) e molte fotoincisioni dello "scafo" sono già montate, come molti accessoti che vi faccio vedere (alcuni dei quali, veramente piccoli! Penso di aver perso in quegli anni qualche diottria per montarle...)
Ecco un paio di foto, mi chiedo se oggi qualche tecnica che utilizzai è superata?
Bhé, spero vi piaccia!