Segnalo l'uscita di un nuovo libro sulla M.V.S.N. a cura di:
Filippo Lombardi - Alberto Galazzetti
STUDIO BIBLIOGRAFICO SULLA MILIZIA VOLONTARIA PER LA SICUREZZA NAZIONALE
96 pagine, 16,5x24, brossura, Marvia Edizioni, € 15,00
Chi si avvicina allo studio della Milizia Volontaria per la Sicurezza Nazionale si rende subito conto di quanto sia difficile reperire fonti e pubblicazioni relative a quella che fu una forza armata che, nel bene e nel male, attraversò da protagonista un ventennio della storia d`Italia rappresentando il concreto tentativo di dare forma a una nuova figura di cittadino/soldato.
Per questo abbiamo ritenuto che una bibliografia sulla Milizia che fosse, per quanto fattibile, il più possibile completa e sistematica, potesse essere di grande utilità allo studioso, al collezionista, all`appassionato e, perché no, anche a chi avesse semplicemente la voglia di saperne di più sull`argomento.
Costoro troveranno in questo volume, con una suddivisione per temi che facilita la ricerca sui singoli argomenti, quanto è stato pubblicato sulla Milizia dalla sua nascita ai giorni nostri.
Quello che presentiamo è il lavoro di due appassionati di storia, e come tale sicuramente soggetto ad errori ed omissioni per i quali si chiedono venia e comprensione in anticipo.
Per ovviare a queste prevedibili omissioni sarà cura nostra e dell`Editore pubblicare sul sito internet in questa pagina, accessibile a tutti, elenchi integrativi contenenti le pubblicazioni che saranno eventualmente reperite in futuro. Impaginati come il presente volume, questi elenchi potranno essere stampati ed inseriti nell`opera per una sua maggiore completezza.



Rispondi citando





