Salve a tutti,
sperando di far cosa gradita posto il mio ultimissimo acquisto, un Ufficiale Truppe Alpine confezionato dalla prestigiosa Ditta berlinese " EREL " e successivamente acquistato dalla " Militar Warenhaus " del Sig. Hans Durbeck ( uno dei 5 Distributori ufficialmente riconosciuti del Sig. Lubstein ) sita in Vienna, una sartoria di uniformi militari che a completamento dei propri prodotti vi aggiungeva anche un bello Schirmmutzen di una certa classe per la gioia dei suoi facoltosi acquirenti.
Il cappello si presenta ancora soffice al tatto, non infeltrito quindi grazie anche alla superba qualità* del Trikot impiegato. L` Adler , posizionata molto in alto e senza aver lasciato segni di precedenti manomissioni, mi lascia ben sperare sul posizionamento della Edelweiss eseguito in tempi non recenti.
Logo EREL presente sia sul marocchino che sulla fodera interna solo a stampa calda e senza vernici ( per dirla all` americana , logo del tipo " Blinded " ).
E` presente la classica coccarda ventilata , brevetto di questa marca berlinese che ritengo la migliore in assoluto per bellezza, materiali impiegati e tipologia costruttiva.
A tal proposito sottolineo che il cappello, vista la qualità* non più eccelsa dell` alluda stessa sia un poco tardo come produzione, ovvero un ‘43 / ‘44 .
Altre considerazioni ... aggiungetele voi !
Saluti a tutti.![]()
F. C.



Rispondi citando





