-
Re: 1.000 Euro per la gavetta di un caduto, un atto miserevole!
Visto Von Senger, che hai giustamente chiesto anche a me il perchè del richiamo fatto sul tono del topic, vorrei risponderti che non mi preoccupava tanto il lato un po al limite sui commenti di natura politica, ma quanto il tono, e non solo da parte tua, piuttosto scurrile di alcuni termini del linguaggio.
Normalmente quando inseriamo qualche termine un po piccante, usiamo gli asterischi per renderlo meno palese.
In questo topic sono partiti dei veri e propri insulti verso una persona della quale, pensandoci a mente fredda, non conosciamo nulla, in che condizioni versa e la miseria spesso porta l'essere umano alle più bieche azioni per necessità*.
Sia chiaro che non voglio giustificare nulla e nessuno!
Però questo mi porta a fare anche un esame di coscenza su di noi e su me stesso.
Mi chiedevo: C'è tanta differenza tra il possessore della gavetta che pretende dei soldi (tanti) ai famigliari per cederla e noi che magari acquistiamo o vendiamo un elmetto o una corazza Farina dove è lampante che una persona dentro quell'oggetto ha smesso di esisterci perchè uccisa?
A me piacciono i caricatori dai quali molto probabilmente è partita una scarica letale...mi affascinano e ne faccio anche un fatto commerciale...eppure per noi questi sono oggetti del desiderio anche se di continuo, penso tutti, ci ricordiamo a cosa sono serviti! Qui mi trovo un po spiazzato!
Perciò capisco l'impeto di sdegno e in qualche modo anche gli insulti volti verso questa persona, però penso che il forum non sia il luogo per dare dei giudizi affrettati e comunque credo sia bene mantenere sempre un tono pacato e non offensivo, lo sdegno si può esprimere anche senza "parolacce".
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum