-
Utente registrato
Re: M35 LW DD 1° tipo camo ET66
Ho detto poco perché sostanzialmente credo ci sia poco da dire.
Inoltre non volevo influenzare nessuno.
Infine, ieri sera avevo anche fretta perché (ahimé....) volevo vedere la partita della mia Juve...
Dal vero questo elmetto è molto bello.
Ho fatto vedere privatamente questo elmetto ad un amico, il quale ha espresso perplessità* sulle decal, perplessità* che personalmente non condivido.
Ho esaminato in dettaglio sia l'adler che il tricolore e non ho trovato niente che non va.
Mi è stato detto che il tricolore è troppo largo: l'ho misurato col righello ed è mm. 33 di larghezza per mm. 40 di altezza, che sono misure perfettamente standard; ho confrontato l'adler con altre ET 1° tipo considerate buone e secondo me è identica.
Il mimetismo è sottile, dato a spruzzo e può sembrare un po' lezioso, ma evidentemente chi l'ha dipinto era un "precisino", non tutti evidentemente facevano pastoni grossolani.
Usura e condizioni mi sembrano coerenti, la cuffia è molto bella; il cerchio ha la particolarità* di essere in alluminio non rinforzato, ma con gli anelli reggisoggolo a spigolo arrotondato, cosa non inedita anche se non frequentissima.
Il soggolo è l'unica cosa che può far pensare, poiché la parte lunga è diversa da quella corta, la quale non ha dubbi, fibbietta compresa.
Però la parte lunga non dà*l'impressione di replica, ha i forellini ovalizzati e inoltre essendo stata posizionata sul frontino evidentemente da tanto tempo ha preso la piega del frontino stesso.
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum