Citazione Originariamente Scritto da RISOLUTI
....Il numero esatto di quelli coniati all'epoca è sconosciuto ed ambigia è pure la numerazione, il mio originale che possiedo ha sul retro il numero 288. Ora per tirare le somme da collezionista posso dire che l' Associazione X^ poteva anche non far riconiare un pezzo simile inquanto come si dimostra tutto ciò si ripresenta come sola per l'eventuale ignaro neofita del collezionismo Decima, Rsi. Per il resto confermo tutto quanto detto da Italia-Onore.
Un saluto
Interessanti le tue osservazioni; se sai rispondere toglimi una curiosita':
da quanto si rileva in uno dei siti dell'associazione X^ (non saprei dire quale perché
sul web mi pare ne esistano un paio), si fa' riferimento a liste di nominativi di reduci
della X^ che hanno ricevuto il distintivo d'onore nel 2007 e nel 2008.Questi maro'
hanno ricevuto dei riconi fatti fare dall'associazione?Che differenza passa con quelli
buoni e con quello inizialmente postato sul nostro thread?Come giustamente dice Lucas
esso non e' stato fatto per tirare sòle a nessuno, infatti e' considerato come reducistico
in mancanza di meglio o in sostituzione dell'originale che aveva dei problemi ad una delle due spille. PaoloM