mi unisco al coro di consenzi , bei ritrovamenti ,ormai giornalmente vengo ha vedere quello che ci riserva colonnello.
visto che e' arrivato un po' di tempo buono anche io ho fatto diverse uscite ed ho messo su' un po' di materiale,che vorrei postare quanto prima aprendo un mio topic sulla zona di Lucca.
Vicino alla mia zona ci sono colline con olivi e le pendici dei monti che dividono Lucca da Pisa.Sono gia' diverse mattine che ci giro e non mi sarei aspetto di trovare dei bossoli diversi ,cioe' non pensavo che tali luoghi fossero stati interessati da scontri a fuoco,la particolarita' sta propio nel trovare bossoli diversi tra loro.Continuero' le mie ricerche in queste mattine e poi mettero su quello che ho recuperato in maniera che alcuni di voi identificando tali munizioni possano dare una spiegazione od una serie di teorie vicine alla realta storica, per il momento per e' un rompicapo.
Gia altre volte mi e' capitato di recuperare bossoli nella zona del Padule di Bientina ma sicuramente sono i resti delle esercitazioni che i para' delle folgore svolgevano nell'area , dopo i lanci so' che rientravano a Pisa a piedi passando per i monti Pisani .Ma ora sono completamente lontano da tali percorsi !!

a presto per le foto