Citazione Originariamente Scritto da Green
Citazione Originariamente Scritto da lucca04
da diversi giorni giorni faccio uscite pomeridiane nei monti intorno la mia citta :lucca , uliveti , vigneti e boschi , non si incontra anima viva ,i cacciatori sono a riposo e girare con il metal e' un piacere ..
l'importante e' per me lasciare detto a casa il posto dove mi reco cosi' in caso di aiuto possono sempre sapere dove cercarmi.
ieri sulla via del ritorno nel bel mezo di un castagneto e' comparso all'improvviso un cinghiale con tanto di cuccioli , dopo un attimo di smarrimento piu' mio che suo , il cinghiale si e' un po' innervosito ma ha deciso di rientrare nella selva ..con mio grande sollievo. questo e' tutto quello che ho visto in questi giorni , evito le propieta' private tanto lo spazio non manca o al massimo chiedo un permesso per transitare , ricopro le buche..e se posso mi porto a casa un po' di lattine o bottiglie che altri hanno lasciato , non potete sapere quante cartuccie di plastica hanno lasciato in giro negli anni i cacciatori ..
Consiglio di mettere nello zaino un fischietto, dei petardi, ( sono un bel richiamo in caso d'aiuto o per spaventare animali malintenzionati ) un bisturino antivipera con relativo aspirasangue e legaccio, un pò di cerotti, del disinfettante e una bottiglietta d'ammomiaca per buttarne un pò sulle calzature. ( le vipere non sopportano il suo odore..... ) E buona smetallata a tutti.
Io aggiungerei nello zaino tattico, un GPS portatile e telefonino con batteria carica, se per disgrazia cadi e non riesci a muoverti, con le coordinate gps, tempo 5 minuti hai l'elisoccorso sopra la testa!