-
Re: Pensando al passato (ma anche al presente)
Un saluto a Kanister e permettemi di raccontare:
Ho un nonno vivente che ha combattuto con il IX Corpus, prigioniero dopo l'8 settembre fuggì e venne ripreso dai tedeschi, mentre veniva portato in un bosco con una pala sulla spalla venne liberato dai partigiani...........
Ho un carissimo amico/reduce che aderi sedicenne alla rsi, combatte contro il X corpus e ricorda che in una Terra che era di fatto tedesca,il friuli, combattevano anche formazioni partigiane con l'ideale di mantenere italiane quelle terre.........
Sono probabilmente nato in quanto nel lontano '44 uno sconosciuto medico militare tedesco curò una bimba in fasce, mia madre, salvandola da una grave infezione, controllò per diversi giorni l'evolversi della malattia, allora non c'era la guardia medica ma solo Miseria..........
Ho trovato una medaglietta di un soldato americano, morto a 20 anni qui sulla gotica e sepolto ai falciani, ho rintracciato la sorella, vivente, gli restituirò la medaglietta......
Un universo, una microstoria che nel bene o nel male appartiene a tutti noi, ed è giusto tramandarla cercando i fatti e confrontandosi.
Chi non conosce Kanister e le persone di diverse idee che "orbitano" in quei luoghi potrebbero pensare che non sia possibile coniugare idee così "opposte"
li ho conosciuti e sono rimasto affascinato....
Spero, mentre visito delle meravigliose fortezze, magari con dei Ciceroni che ho già* avuto la fortuna di conoscere, di incontrare anche Dan e di parlare di questa insana passione che ci attrae come ferro sulla calamita.
Un saluto e spero di non aver annoiato
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum