C'è da dire poi anche che la cartuccia italiana, come concezione, era sicuramente più moderna dell' 8x50 austriaco. Una cosa poi che li differenzia nettamente è che il Carcano presente numerose parti fatte di semplice ferro, mentre l' m95 è, possiamo dirlo, completamente di acciaio.
Senz'altro poi lo Steyr ha una grande pecca : la sensibilità* dell'otturatore. Esso infatti, date le sue caratteristiche costruttive, si bloccava facilmente, causa entrata di polvere, sabbia etc... I soldati spesso erano costretti, quando ovviamente erano appostati, a coprire con dei teli il blocco.

Resta il fatto poi che sono due belle armi tutti e due !