Citazione Originariamente Scritto da olmo1964
Saluto alb87,che non conosco personalmente ma che seguo per essere un frequentatore
di un noto forum americano.Tornando alla mia richiesta,il dubbio mi è venuto perchè durante
una ricerca su un sito(7,62x54r) i mosin prebellici,parlo di originali non con i legni sostituiti
o ripresi in arsenale nel dopoguerra come sono nel 99% quelli che si vedono in giro,appaiono con la finitura senza la lacca.

ciao:Roberto

Roberto,

E' bello sapere di avere dei fan....

Molti dei mosin che si trovano tuttoggi in condizioni originali ( non rialsenalizzati) presentano una finitura del calcio quasi senza lacca, a causa dell'uso a cui sono stati sottoposti e che ha eliminato la finitura originale. ( escludendo tutti i Mosin di cattura finlandese, i cui calci venivano rimaneggiati e presentano una finitura a olio).

Mandami una mail, e ti mando alcune foto di Mosin, dai modelli 91 ai 91/30 pre bellici, in condizioni mint, in cui si può vedere la finitura laccata originale.

Saluti.