Amante come ben sapete ormai delle statistiche inutili e fini a se stesse ho voluto farmi i fatti del nostro forum e sono andato a contare iscritti e partecipanti.
Ho così scoperto che 441 di noi sono iscritti e non hanno mai postato neanche la presentazione e 80 solo quella presumo dato che hanno un solo messaggio.
Questo vuol dire purtroppo che un terzo di noi non ha praticamente mai partecipato attivamente alla vita del forum. Questo non vuol dire che non ci leggano ma mi chiedo come mai non abbiano mai "osato" dare un parere su qualcosa.
Non che questo sia obbligatorio ma mi sembra strano che nessuno si sia mai preso la briga di correggere qualcuna delle affermazioni riportate non di suo gusto.
Certamente non sono tutti come me che scrivono cazzate senza vergognarsene ma mi piacerebbe sapere il perchè di questa latitanza.
Il nostro forum può essere letto anche senza iscrizione, l'ho fatto per mesi anche io, percui non può essere questo il motivo.
Su altri forum dove sono iscritto posto molto poco ma una volta iscritto qualcosa ho fatto. Perchè un terzo di noi non lo ha fatto?
Siamo troppo specialistici intimidendo il neofita?
Massacriamo il nuovo arrivato?
Ci sono siti più belli del nostro e sono migrati li?
Il sito è cambiato deludendo l'iscritto?
Qualcuno degli "assenti" se la sente di rispondere a questa mia curiosità*, anche con un "vaffa od un ma non ti fai mai i fatti tuoi?"
Se nò mi dovrò accontentare delle ipotesi di quelli che già* scrivono qui ma che per logica non saranno completamente esaustive.

P.S. Lo chiedo perchè non credo che un terzo di noi non abbia niente da dire o postare e ne sono meravigliato. Non preoccupatevi non lavoro per la Doxa