Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: [GENOVA] Cosa resta della 250a batteria RE di Arenzano?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned

Angry [GENOVA] Cosa resta della 250a batteria RE di Arenzano?

curiosando in un sito di collezionisti di cartoline , ne ho trovata una , anni '60 , che inquadra punta san martino ,
    [attachment=1:1ws4es3l]744_001.jpg[/attachment:1ws4es3l]
    ovvero il luogo ove sorgeva la 250° batteria R.E. da 381/40 , una delle due batterie armate con un torre navale binata erette sulla costa genovese ( viewtopic.php?f=84&t=2779 )
    ingrandendola ho notato che si vedeva ancora l' ingresso ai sotterranei del complesso
    [attachment=2:1ws4es3l]arenzano.JPG[/attachment:1ws4es3l]
    guardando con google earth , il punto dovrebbe essere questo
    [attachment=0:1ws4es3l]arenzano2.jpg[/attachment:1ws4es3l]
    ricordandomi della pubblicazione di un libro sulle vicende belliche di arenzano , letto sul sito http://www.arenzanotracieloemare.it/ , ho provato a vedere se c' era qualche altra foto e ho trovato una serie di immagini del plastico della batteria che e' conservato presso il museo del genio a roma
    http://www.arenzanotracieloemare.it/museoGenio.html

appena riesco a trovare un pomeriggio libero provo a farci un salto e a vedere cosa e' rimasto in quel posteggio
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato