No, tu non hai riportato la didascalia come hai detto sopra, tu hai riportato questa:Furiere Maggiore ha scritto:
[...] Comunque la sostanza non cambia NON si tratta neanche di "allievo di scuola militare" [...].
Io ho riportato la discalia originale che accompagna la foto che è apparsa in Uniformi & Armi, n. 33, del Novembre 1993 in un articoloa firma di Roberto Manno.
Essa recita "Collegio Nazionale", che credo si riferisca a quello di origine ottocentesca a Torino, ma NON sono un esperto in materia: io non ho una così grande conoscenza di uniformi per poter correggere una firma così importante...
Ma se sei sicuro di quello che scrivi puoi sempre contattarlo Qui, sul suo sito ufficiale dove compare anche il suo indirizzo di posta elettronica.
Solo per questo motivo sono intervenuto a "correggere" ...Su un vecchio numero di Uniformi&Armi ho trovato la foto di un allievo di una scuola militare.
E' una foto particolare perchè quell'allievo del secondo anno (due strisce sulla manica) è insignito della cifra d'onore e del trofeo omerale di tiratore scelto.
auguri per i 150 post ...
F.M.