Citazione Originariamente Scritto da gerry
Citazione Originariamente Scritto da spadon
Non è una cosa soggettiva, come esprimere un giudizio dato dai propri gusti e sensibilità*, un'elmetto o è vero o è falso. Anche in questo caso l'indice di credibilità* è dato dalla meritocrazia generata unicamente dall'esperienza diretta.
Quindi difronte le constatazioni di Marpo, Piesse e Flashider "credere al tuo intuito personale" della tua "seppur piccola conoscenza" è come rivolgersi ad uno stregone piuttosto che ad un chirurgo.
forse non mi sono spiegato molto bene e me ne scuso ma da me non dovete propio imparare nulla di rsi mi intendo pochino !! ultimamente sto seguendo parecchi forum sulla rsi ma sto constatando che tutto quello che postano ... pare sia tutto falso ,allora io mi chiedo e mi rivolgo a voi che avevte tutto originale , perchè non postate qualcosa della vostra personale collezione che voi ritenete originale in modo che noi che siamo non dico all'inizio ma magari un pochino inesperti su questo campo inmpariamo a valutare meglio ciò che e falso confrontandolo con i pezzi originali ... che ne pensate ? spero che questo messaggio sia ben accolto e spero di vedere in futoro prossimo qualcosa di interessante ciao a tutti
Anch'io come te sono interessato a conoscere gli elmi RSI, non ne ho, e sarà* dura che ne abbia, in primis perchè le probabilità* di incappare in falsi sono molto elevate e poi perchè gli originali accertati (specialmente quelli che piacciono a me) raggiungono cifre stellari. L'unica possibilità* è quella del ritrovo fortuito ma sinceramente lascia il tempo che trova.
Quindi posso tranquillamente dire che la mia curiosità* sugli elmi RSI è unicamente in funzione di un arricchimento "culturale personale". Tutto quello che so lo devo sopratutto ai forum ed in misura minore alle pubblicazioni cartacee. Sui forum specialmente su BMF vi sono molti esemplari di elmetti RSI originali, a volte però (è un parere personale) l'esame di un buon falso (cioè fatto per sembrare originale) è complementare dal punto di vista didattico alll'analisi di un originale.