-
Re: Conservare una divisa
Da quel poco che sò,hai toccato un punto che possiamo definire "vada a porrocchie",mi spiego.
Molti sono propensi nell'imbustare le uniformi in sacchi ermetici,o magari con delle semplici chiusure lampo,riponendoli negli armadi.....mettendo il tutto "sotto spirito" di canfora o naftalina.
Personalmente da quel che ho potuto vedere,il modo migliore per conservare le uniformi é semplicemente riporle appese in un armadio senza sacchi.In questo modo si ha sempre una costante e immediata visuale dei pezzi.Chiaramente spruzzare antitarme e mettere un paio di pastiglie di canfora,oppure naftalina.
Ricordo che più si muovono le divise,più le si conserva.La cosa più deleteria è riporle in armadio (anche super canforato) e "dimenticarsi che esistono"......far sempre giri di ispezione a rotazione.Dare aria ai propi pezzi è sempre molto cosigliato.
Per quanto riguarda i lavaggi non saprei.Sempre a titolo personale,ho lavato varie volte uniformi vecchie anche se tendo a evitarlo,ma bisogna sempre stare molto attenti a come e dove......alle volte anche se è possibile!!!
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum