Dai testi in mio possesso, anche perchè fibbie del corpo forestale non ne ho..., ti posto una foto della "bibbia" delle fibbie Belt buckles & Brocades of Third reich di JRAngolia.



Immagine:

17,97 KB



Questa è la fibbia da me citata in cuoio verde ed ha la testa a destra.
Anche in questo testo, non si fa cenno all'utilizzo della fibbia della tipologia NSDAP.

Quella postata da te, la prima in alto è di Assmann ma è del gau Hessen & Baden, introdotta nel 1937 e utilizzata fino ai primi dell'Ottobre 1938...montata anch'essa su cuoio verde, L'aquila è si' rivolta a sinistra, ma risulta decisamente diversa dalla adler NSDAP e non utilizzata in tutto il Reich, al contrario di quella sopra.
Impossibile poi confondere con le adler dei doganieri...

Dove hai ottenuto le informazioni sull'utilizzo della NSDAP a ganci lisci dai forestali? Son curioso...[innocent]


Saluti BIGGET[ciao2]