Citazione Originariamente Scritto da Viper 4
Ciao Kanister.. come avrai letto nel mio precedente post avevo scritto "...In effetti si sentono diverse inesattezze che lasciano un pò perplessi.. (anche se effettivamente alcuni oggetti che si vedono nei filmati potevano farne a meno di sequestrarli)..."
Non sono mai stato favorevole alle conferenze stampa in pompa magna per tanti motivi.. altra cosa, tante (tantissime) volte, a queste conferenze partecipa personale e/o Comandanti che nulla hanno a che fare con chi realmente ha operato e conosce nei dettagli l'indagine.. In questo caso, si capisce che non hanno le idee molto chiare e prima di dare la notizia ai Mass Media, avrebbero dovuto "studiare" un pò sul materiale che avevono sul tavolo..
Comunque se il collezionista ha sbagliato e deteneva materiale vietato dalla Legge, giusto che paghi..
Devo dire che sul pagare come sull'impreparazione mi trovi concorde. Ho rivisto il tutto per cercare di cavare del buono dalla conferenza stampa ma non ci sono proprio riuscito. Trovo solo un ottimo esempio il confondere il modello di Beretta con l'anno di adozione e da qui poi trarre un parallelo tra questa e la cartuccia sventolata credo sia una tesi quanto mai azzardata. Se fossero poi munizioni militari basterebbe leggere il fondello. Inoltre dimostra di non sapere che non è l'anno a fare il reato ma il tipo di munizionamento e che se fossero da scavo la situazione non cambierebbe. Questo non toglie niente alla professionalità* degli agenti ma forse se parlassero solo di quanto ben conoscono farebbero miglior figura. Attenzione solo ai nostri occhi in quanto per il resto del mondo le inesattezze proferite sono Vangelo.