Caro Fabio

Capisco cosa intendi, anch'io prima molte cose non le capivo nonostante ce l'avessi in casa, poi con il passare del tempo mi sono posto delle domande e ho cercato le risposte, attraverso ricerche su chi c'era, e sulle motivazioni che li hanno spinti a fare certe scelte.

Tra familiari, amici di mio padre, e associazioni di combattenti, ho tracciato un quadro, diverso rispetto a quello che normalmente viene "inculcato" dallo stato di oggi, e di conseguenza sorgono le altre domande e paragoni con l'attuale sistema.

Credo fermamente che la storia di quegli anni, oggi venga vista confrontandola con gli attuali schemi, e quindi lontana da quello che erano le ragioni che spinsero tante persone del tempo a fare certe scelte.

Mio padre mi diceva anni fa che per comprendere certe cose, ci vorranno generazioni, perche' oggi e' ancora troppo presto per capire.

Un Caro Saluto
Cris

Citazione Originariamente Scritto da REV_STONE

ringrazio tutti gli intervenuti per l'alto spirito dimostrato. probabile che sia uns egno dei tempi o, più semplicemente che chi ama la storia ama la verità . capisco bene chris quando sostiene che certi argomenti ti portano all'inferno ed anch'io ne pago il prezzo sulla pelle. questa società , costruita sul falso dualismo, vuol appiccicare un'etichetta con un nome a tutte le cose. le persone sagge sanno che ciò non sempre è possibile, che dal nero al bianco ci sono infinite sfumaure di grigio. ma accetare questo significa erssersi innalzati di un pezzettino dal magma di mediocrità e conformismo in cui il sistema ci tiene schiacciati.
ai tempi delle superiori, vinsi una borsa di studio grazie ad uno studio CONTRO le dittature (l'influenza sinsitroide delle nostre scuole aveva colpito anche me)...vinsi un viaggio nei luoghi del terzo reich. un tour di alcune settimane nei loghi dell'europa strettamente legati al nazismo. quando tornai a casa non ero più la stessa persona. giuro che qualcos ami aveva toccato nel profondo... dopo aver visto alcune cose dal vivo, era per me chiaro, qualcuno mi aveva mentito...
da lì ho iniziato uno studio maniacale (almeno per la mia signora[|)] che a tutt'oggi occupa molto del mio tempo "libero".
e, credetemi, più approfondisco e più la mia prospettiva cambia in modo davvero bizzarro.
fabio

xpiesse: sei una grande persona.