Citazione Originariamente Scritto da kanister
Ciao Centerfire, tu non noti alcun punzone su questa fotografata, però mi dici cosa c'è:
sul lato destro sul ponticello ed all'estremità* dello sperone;
sul lato sinistro, sullo sperone.
Poi vuoi dire che sullo sgancio del caricatore non c'è niente?

522.xxx dovrebbe voler dire maggio-giugno 1944, quindi ancora abbastanza curate, quello lasciate a nudo sono oltre 600.000.
Scusami, intendevo punzonature estese come quella mostrata da Coloniale!
Ho guardato le foto originali ma non definisco con chiarezza i vari punzoncini presenti, devo aspettare domattina per visionarla con la lente di ingrandimento al poligono, poi ti rispondo!

Per quanto riguarda il discorso delle finiture mi riferivo ai vasti segni di fresatura sulle parti esposte che non sono stati eliminati e sono testimoni di utensili usati all'esasperazione...

Ah, dimenticavo...
Ho conosciuto "quel" Simoni, mi venne a trovare al poligono e quando si affacciò nell'armeria gli brillarono gli occhi. Non ebbe pace fintanto che il Presidente della Sezione non gli accordò il permesso di fotografare i pezzi presenti. Ho passato un paio di mattinate piuttosto interessanti mentre si tuffava a piene mani nelle vetrine e sfleshava con le varie macchinette che si era portato appresso: "E' per il mio archivio" ripeteva continuamente...
Certo che si vede da lontano quando la passione possiede completamente una persona!