Grazie ragazzi, siete forti!
Sapevo di poter contare su di voi!![]()
Effettivamente sul Registro delle Armi sono denominate come Carabine Beretta per cui la denominazione giusta è quella!
Direi che mi avevano raccontato giusto, utilizzavano le azioni "Wetterly" () e vi montavano una canna ad hoc modificando lo stretto indispensabile la cassa.
A proposito di cassa...
Artmond, mi hai fatto sudare freddo per tutto il post che hai inserito... cercavo la bascula nella carabina pur essendo sicuro che non fosse una doppietta!![]()
Poi ho visto che intendevi il lato sinistro della cassa dove si inserisce il castello dell'arma.... ^^'
Favolose le pubblicità* dell'epoca!![]()
Forse quella pistola libera c'è, fra le tante della "bell'epoque" che si sono salvate... dovrei fare un pò di foto anche a loro... ma quì siamo in un forum di militaria, i grandi Capi mi passano per le armi!![]()
Appena inizierò a smontare i pezzi risolverò anche il mistero dei legni, non era epoca nella quale si gettassero le cose con tanta facilità*... forse hanno rimontato dei terminali o delle riduzioni. Comunque hanno fatto un bel lavoro!![]()
Simpatica la scatolina delle Fiocchi Standard primi anni '80! Io ho conservato le scatolette di anni intorno al 70/80 e qualcuna militare, si riconosce per il numero di lòtto stampato sul retro al posto del disegno della cartuccia.
Portate pazienza, éh!![]()
![]()