Citazione Originariamente Scritto da loupie1961
dal colore, e dai bottoni in metallo verniciato si evince che sono canadesi, peraltro lo testimonia il fatto che hanno ancora il tab e il bottone per restringerli sulle caviglie, i canadesi sono gli unici ad aver conservato questa caratteristiche anche nei pantaloni di produzione post bellica.
Noto infine, come ulteriore indizio di malafede da parte del venditore, l'apposizione di un marchio con la data "1939" all'interno dei pantaloni. Più che di "tarocco" a questo punto tenderei a parlare di autentica truffa...
Quanto all'etichetta sulla giacca, non è stata modificata con l'alterazione della data: è stata semplicemente cucita un'etichetta - autentica o copia - di una giubba pattern 40 - come si legge nella seconda riga dell'etichetta - su una giacca Pattern 49. (Dalle dimensioni dei risvolti, anche se la foto non è chiara, non avrei molti dubbi al riguardo: il Pattern 46 e il Pattern 47 - che pur non essendo bellici avrebbero almeno un certo valore collezionistico - hanno i risvolti di dimensioni e con particolari diversi.)