Citazione Originariamente Scritto da asso di bastoni
Ciao Lupie,
grazie,mi sono riletto più attentamente il thread e guardato meglio le foto prodotte,per quello che riguarda i pantaloni sarebbe opportuno avere altre foto più dettagliate sia frontali nei che dettagli magari anche del tab visto che c'è.Delle insegne cosa ne pensate?
Il tab del Battledress sembra buono e non presenta segni strani di cucitura o scucitura,a questo punto può venire da pensare che sia una copia,non vedo altra possibilità ,non penso che possa essere stato tolto da un bellico per essere poi riapplicato su di un postbellico.Visto che abbiamo parlato dell'impostazioni delle tasche superiori nei Pattern 37,40 e 49 potresti illustrare anche quelle dei Pattern 46 e 47 menzionati in un intervento di Zulu 1879? Grazie in anticipo!
A.d.B.
Ciao A.d.B.,

credo che Roberto sarà commosso per questo tuo tentativo di "salvare la situazione", ma se sui pantaloni manca il taschino per il field aid sulla coscia destra, come per l'appunto capita in questo caso, non c'è molto da stare a speculare: i pantaloni sono postbellici, punto. Per quanto riguarda il BD NON è una copia, per il semplice motivo che nessuno si metterebbe a copiare un BD di pattern postbellico e il TAG ("etichetta": non tab, "cinghietta") può vuoi essere stato modificato (lo "0" del "1940" sebra essere stato ritoccato, vuoi essere stato tolto a un BD di quel pattern e poi cucito con una normalissima macchina da cucire. Per quanto riguarda le differenze tra i vari patterns di BD, ti suggerisco il libro della Opsrey-Maen at Arms dedicato proprio al British Battle Dress 1937-1961.