-
Medaglia al merito di guerra
Inserisco un'altro dei mei recenti acquisti,non a Novegro ma da un'altra parte!
La medaglia in questione è praticamente la IV classe delle KVK.
E' stata progettata da Richard Klein di Monaco,e viene introdotta il 19 Agosto 1940.Nella parte anteriore della medaglia c'è una riproduzione della Croce al Merito di Guerra,nel verso c'è la scritta "Fur Kriegs Verdienst1939".La medaglia veniva conferita a tutti i civili(per un periodo anche stranieri)che si erano che si erano impegnati nello sforzo bellico tedesco.
Le mie impressioni sono che è una medaglia semplice,facile da trovare ed a buon mercato dato l'altissimo numero che c'è nè in circolazione.Ho deciso di acquistarla xchè voglio avere un pezzo di tutto possibilmente.Ho già* due varianti della KVKII,ora ho la IV classe,presto vedrò di completare la serie con le decorazioni mancanti,ossia KVKI con e senza spade e KVKII senza spade.Questi sono i modelli che per ora sono alla mia portata,gli altri,come la Croce al Merito di Guerra Croce del Cavaliere dovranno attendere tempi migliori...
Immagine:

127,07*KB
il verso
Immagine:

125,07*KB
Dico subito che il nastrino è una repro,ma penso che non sia un gran problema per una decorazione che ho pagato 15 euro.
Ed ora,se volete,postate le vostre.
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum