..Si comprendo ma la piastrina è stata trovata e pulita da me è originale al 100%, quando ho fatto le foto ho evidenziato le incisioni con dell'inchiostro bianco..che ho poi rimosso..inoltre è stata rinvenuta in un angolo della stanza assieme ad altri oggetti: posta propaganda brandelli di zelthban SS alcune monetine tedesche ed italiane ma cosa più bella c'era anche uno di quei giochi di società* che tradotto in italiano era il vecchio NON TI ARRABBIARE ..vedo di postarlo più avanti.
..ho già* inviato le immagini per posta al BundesArchiv di Berlino e all'Ufficio Germanico di Roma, ma non hanno dato risposte esaustive anzi sono stati molto refrattari dal comunicarmi cose importanti..parrebbe comunque appartenuta ad una giovane recluta diciannovenne spedita in italia per combattere contro i partigiani della zona. probabilmente ha partecipato alla battaglia di Monte Sole contro la Brigata Garibaldina ed alla rappresaglia di Marzabotto..ma non ho prove in merito!
..se puoi aiutarmi te ne sarò grato..io cercherò di postare altre immagini che possano aiutare le ricerche..
..grazie comunque di tutto! Fraska